Disinfestazione Calabroni Cagliari

Disinfestazione Calabroni Cagliari

La disinfestazione calabroni deve essere effettuata con cautela adottando tutte le misure necessarie per rendere questa operazione efficiente e sicura. Ecco come avvengono le diverse procedure per tenere lontane questa specie infestante.

Disinfestazione Calabroni Cagliari: Come Funziona?

calabroni e le vespe rappresentano una seria minaccia e spesso non consentono di godere appieno degli spazi aperti. Dunque non bisogna sottovalutare la loro presenza ed optare per un intervento di disinfestazione al fine di tutelare la propria casa o altri luoghi pubblici.

Infestazione di calabroni: cosa fare?

In presenza di calabroni è necessario adottare sin da subito tutte quelle misure necessarie per far sì che il problema non peggiori.

Disinfestazione Calabroni Cagliari
Vespa crabro adulta.

Si tratta infatti di insetti pericolosi che, esattamente come le vespe, possono mettere in pericolo la propria salute.
Una puntura di questa specie può in alcune circostanze provocare dolore nonché una reazione allergica o lo shock anafilattico.
A tal proposito se vengono avvistati uno o più esemplari in modo frequente è bene accertarsi sin da subito della loro infestazione e stabilire la presenza di un nido.

Per mettere al sicuro la propria salute e tutelarsi da eventuali rischi è bene optare per un servizio di disinfestazione calabroni, che è essenziale per intervenire in modo mirato e sicuro grazie agli esperti del settore che conoscono perfettamente le abitudini della specie e nutrono le competenze necessarie per agire in modo idoneo e senza pericoli.

 

Disinfestazione Calabroni: i rimedi fai da te sono efficienti?

Sbarazzarsi dei calabroni non è affatto semplice e può rivelarsi un’operazione davvero pericolosa se si sceglie di effettuarla in modo autonomo.
Questo perché quando questa specie avverte una minaccia può diventare particolarmente aggressiva e gli attacchi possono verificarsi da parte di più esemplari.

disinfestazioni calabroni
Esemplare adulto di calabrone asiatico

A tal proposito è bene escludere l’idea di procedere ad una disinfestazione da calabroni con rimedi casalinghi o fai da te.

Optare per soluzioni comuni come bastoni, reti o scacciamosche può quindi aumentare il rischio di attacco da parte dei calabroni: se ci si trova davanti al loro nido non bisogna smuoverlo ed è fondamentale allontanarsi il prima possibile, mantenendo alla larga anche bambini o animali domestici.

Una disinfestazione da calabroni professionale è il sistema migliore per correre ai ripari ed ottenere il massimo dei risultati, in quanto tale operazione viene eseguita mediante dei mezzi e dei prodotti appositi che non mettono in pericolo la sicurezza delle persone e dell’ambiente.

In commercio è possibile reperire una vasta gamma di prodotti insetticidi per vespe che possono rivelarsi utili quando il problema è di lieve entità, quindi in presenza di pochissimi esemplari. Tuttavia anche questi prodotti devono essere utilizzati da mani esperte adottando tutte le accortezze necessarie come coprirsi il viso e indossare dei guanti durante tutto l’intervento.

Disinfestazione da calabroni: come funziona?

In presenza di un nido di calabroni bisogna conoscere il momento migliore della giornata in cui intervenire e rimuoverlo. In questo caso sono da prediligere le ore notturne poiché questa specie è meno attiva durante la sera, quindi effettuare un intervento di disinfestazione può essere meno complesso.

Vedi Anche:  Disinfestazione Zanzare Cagliari

Occorre ricordare però che si tratta di un’operazione molto pericolosa, per cui è necessario munirsi di tutti gli strumenti necessari per portare a termine l’intervento senza conseguenze.

Tecnico durante la rimozione del nido.

Il metodo migliore per non riscontrare dei rischi è affidarsi ai professionisti del settore in grado di adoperare con sistemi specifici e professionali.
Tantissime aziende sono a disposizione per trattare queste problematiche, valutare l’entità dell’infestazione e stabilire il trattamento più efficace per debellare l’infestante.

Inoltre, ricorrendo ad una disinfestazione da calabroni professionale è possibile evitare che il problema si ripresenti in futuro. Generalmente i tecnici specializzati adoperano con sistemi appositi all’avanguardia atti alla rimozione dei nidi oppure ricorrono a trappole specifiche per catturare gli esemplari lungo le zone dove sono stati avvistati.

In seguito ad un accurato sopralluogo e ad un monitoraggio costante la ditta specializzata è pronta ad intervenire immediatamente per risolvere il problema dell’infestazione da calabroni in modo definitivo e in totale sicurezza.