Disinfestazione Cimici dei Letti Cagliari

Disinfestazione Cimici dei Letti Cagliari

Le cimici da letto possono annidarsi facilmente all’interno delle abitazioni private e delle strutture ricettive, tuttavia riuscire a debellarle potrebbe essere molto difficile.
Ecco come agire e quando è necessaria un’accurata disinfestazione da cimici dei letti.

Insetto

Questi insetti vengono definiti “da letto” proprio perché hanno la tendenza a colpire la vittima durante il riposo, annidandosi di conseguenza tra materassi, mobili e cuscini.
Per eliminarli occorre innanzitutto individuarli, dopodiché è bene ricorrere ai rimedi giusti per mettere in atto una disinfestazione cimici ottimale ed evitare un possibile ritorno di questo parassita.

Disinfestazione Cimici dei letti: Quando Intervenire?

Una disinfestazione cimici da letto deve essere effettuata quando si hanno a disposizione tutte le informazioni inerenti a questo insetto, ossia la specie, le sue abitudini e l’entità del problema.

disinfestazione cimici dei letti - Scarafaggio
Tecnico durante la disinfestazione cimici.

Esistono molti miti da sfatare che riguardano questo parassita ed è importante mirare alle soluzioni più efficaci per eliminare una volta per tutte questo fastidioso infestante.

La prima cosa da fare per evitare un’invasione di cimici dei letti resta sempre la prevenzione e nel caso di infestazione occorre intervenire con una disinfestazione cimici dei letti accurata.

Come Verificare presenza di Cimici

Un modo per risalire alla presenza di cimici da letto è la tipologia di punture e bolle presenti sul corpo: se tale fenomeno si verifica con frequenza e la mattina ci si ritrova con questi segni sul corpo, è molto probabile che sia in atto un’infestazione di cimici da letto.
Ed è proprio in queste circostanze che occorre intervenire il prima possibile onde evitare che il problema peggiori.

Come Prevenire le Cimici da Letto?

Esistono delle regole primarie per evitare un’invasione di cimici: ispezionare e monitorare quotidianamente gli ambienti di riposo, dunque in camera da letto è bene controllare sempre i materassi, le strutture dei letti e le poltrone per rilevare alcune tracce di infestazione.

Mantenere un’accurata igiene in tutta la casa è alla base di una corretta prevenzione. Si consiglia di igienizzare frequentemente tutte le superfici tra cui i letti e i materassi.

Un’altra buona norma è quella di controllare gli indumenti e i bagagli quando si rientra a casa da un viaggio, evitando di appoggiarli vicino al letto. Bisogna infatti considerare che i rifugi preferiti delle cimici del materasso sono le pieghe dei materassi, le cuciture, i comodini, le tende, oppure dietro le cornici dei quadri.

Disinfestazione Cimici dei Letti

Una disinfestazione cimici da letto consiste in procedure piuttosto complesse e per ottenere il massimo dei risultati è sempre bene affidarsi ai professionisti del settore sia per le abitazioni che per le strutture ricettive.

Una corretta disinfestazione delle cimici da letto viene svolta solitamente dopo aver scovato il loro nido all’interno di fessure o anfratti dove vengono applicate delle bombolette auto-eroganti.