Disinfestazione Formiche Cagliari

Disinfestazione Formiche Cagliari

Gli interventi di disinfestazione formiche vengono svolti secondo le norme stabilite dalla legge, in tutela dell’ambiente.

Le infestazioni da parte delle formiche non devono essere prese assolutamente sottogamba poiché possono essere particolarmente faticose da sconfiggere, sia in una casa che in un luogo di lavoro. Esistono vere e proprie trappole per formiche che si possono acquistare in appositi negozi, oppure online su siti di e-commerce come Amazon.

Questa soluzione però non permette di essere coperti anche dalle infestazioni stagionali, cioè nei mesi estivi e primaverili. Il metodo più semplice per prevenire un’infestazione da formiche è quello di mantenere puliti gli ambienti che di solito le attirano; esse infatti amano i climi caldi, di conseguenza preferiscono le zone abitate che risultano essere più calde rispetto a quelle disabitate, in quanto la temperatura è più alta.

  • Formica argentina
  • Formica delle zolle
  • Formica nera dei giardini
  • Formica faraone
  • Formica rossa del fuoco
 

Le formiche non portano malattie ma sono comunque insetti fastidiosi e pericolosi, specialmente quando colpiscono la cucina possono essere veicolo di patologie da contatto.
Infatti, durante il loro tragitto, potrebbero contagiarsi con sostante infette o pericolose e trasportarle fino al nostro cibo, contaminandolo rovinosamente.

Come Scoprire un'Infestazione di Formiche?

È semplice accorgersi se ci si trova un’infestazione di formiche in casa o al lavoro, poiché oltre visivamente si troveranno accumuli di polvere vicino a pavimenti o pareti.
Guardando più attentamente si noteranno minuscoli fori creati per far passare il cibo che trovano durante la loro assidua ricerca. Durante questi viaggi le formiche effettuano dei viaggi enormi, seguendo però tutte la stessa pista, creando così una vera e propria fila di formiche operaie.

Come eliminare le formiche e prevenirne l’infestazione?

Logo - Prodotto

Chi si ritrova a vivere a Cagliari fortunatamente può chiedere aiuto alla ditta specializzata Disinfestazioni Cagliari, in modo tale da essere seguiti da esperti e lasciare la situazione in mano loro che risolveranno sicuramente il problema in poco tempo, avendo la certezza che il problema non si ripresenterà.

Disinfestazione Formiche nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro

Le formiche specialmente nelle aree urbanizzate tendono a vivere in formicai sotterranei, raramente in formicai superficiali. Esse sono organizzate tramite una gerarchia molto simile a quella delle api, c’è una Regina, gli oggetti maschili e le operaie. Riuscire a capire il ruolo di ognuna quando si tratta di disinfestazione è fondamentale.

Le operaie si trovano nello scalino più basso della gerarchia e costruiscono e difendono il formicaio, specialmente il nido dove la Regina depone le proprie uova. I maschi invece sono più grandi ed hanno anche le ali.

formica regina
Foto di una formica regina

Disinfestazione Formiche e Formicai

In commercio esistono prodotti che aiutano a combattere le infestazioni da formiche ma non distruggono mai completamente il problema, proprio per questo motivo è meglio sempre rivolgersi ad una ditta che effettuerà un intervento di disinfestazione formiche.

 

Inizialmente bisogna individuare e capire con quale tipo di insetto si ha a che fare tra la lista citata in precedenza; una volta individuato il professionista sarà in grado di utilizzare il prodotto più consono alla risoluzione immediata del problema, senza rischio di cadere in recidive.

 
formicaio
Un formicaio

Ogni trattamento che viene utilizzato è indicato per l’insetto che si deve combattere ma soprattutto è certificato. Questo garantisce una sicurezza al cliente stesso, alla sua famiglia, agli animali domestici presenti in casa e alla ditta di disinfestazione formiche che effettua il lavoro!